Amuri Linea Smooth Control: capelli lisci e setosi senza piastra

Amuri Linea Smooth Control: capelli lisci e setosi senza piastra

Avere capelli lisci senza piastra è possibile: sono molteplici infatti le soluzioni alternative che consentono di ottenere capelli lisci come spaghetti, pur non risultando aggressivi come i comuni dispositivi che sfruttano temperature particolarmente elevate. In questo modo è possibile ottenere una chioma lucente, senza tuttavia sottoporre il capello a stress meccanico e termico che oltre a seccare, tende a danneggiare pregiudicandone inevitabilmente la salute e la bellezza.

Shampoo, balsamo e sieri liscianti professionali permettono di ottenere risultati ottimali specie se coadiuvati da un’asciugatura effettuata correttamente, rappresentando una valida alternativa all’uso della piastra. Ecco dunque alcuni semplici consigli dedicati a come lisciare i capelli senza piastra.

Come detergere e asciugare i capelli prima di effettuare la piega liscia

Ottenere capelli lisci senza piastra è relativamente semplice: tutto parte dal lavaggio, utilizzando uno shampoo specifico dalle proprietà anti-crespo e in grado di apportare idratazione, luminosità e morbidezza. Lo Smoothing Shampoo Amuri – Essenza e Passione, grazie all’esclusivo Relaxing Complex vede polimeri cationici che distendono la fibra capillare, agevolando sensibilmente lo styling per una piega liscia sempre impeccabile. A conclusione del lavaggio è opportuno direzionare il getto di acqua fredda sull’intera chioma, operazione che consente di richiudere le cuticole, rendendo il capello estremamente lucido e setoso.

 

Assume un notevole rilievo anche la cosiddetta pre-asciugatura, la rimozione dell’acqua in eccesso che precede la canonica asciugatura col phon. È preferibile in questo caso tamponare la chioma con un asciugamano in microfibra senza strofinare per poi districare i capelli con un pettine a denti larghi procedendo se necessario all’applicazione di una maschera specifica per capelli lisci. In commercio esistono trattamenti liscianti professionali ad uso domiciliare quali ad esempio Amuri – Essenza e Passione Smooth Control Treatment, pensati per acidificare il capello, “mimando” una vera e propria stiratura effettuata dal parrucchiere. Contiene l’agente rilassante Glyoxylic Acid in grado di distendere il capello, disciplinadolo e rendendolo particolarmente setoso, docile al pettine e ricettivo al brushing e allo styling, per capelli lisci come la seta. Una volta risciacquato il trattamento si può ripetere la pre-asciugatura applicando un siero leave-in ad azione lisciante quale Sleek Shine Fluid Amuri – Essenza e Passione, un concentrato di benessere per la chioma che, grazie alla presenza di polimeri di ultima generazione e siliconi ad azione filmante, promuovono l’effetto liscio, rendendo i capelli luminosi, morbidi, brillanti e perfettamente lisci senza l’uso di piastra.

Capelli lisci senza piastra con phon tiepido e spazzola tonda

Per ottenere capelli lisci senza piastra è sempre preferibile l’utilizzo di una spazzola tonda con setole fittecombinata al phon munito di concentratore d’aria in modo da direzionare correttamente il getto d’aria sulla ciocca che si intende lavorare.  Importante lavorare ogni ciocca con estrema lentezza avendo cura di sfruttare aria tiepida non troppo calda: occorre arrotolarla e scioglierla con lentezza in modo tale che il calore modelli il capello rendendolo liscio e setoso. Terminato il brushing, è possibile applicare sui capelli qualche goccia di olio lucidante, di Argan o di semi di lino come finishing, in modo da fornire protezione dagli agenti atmosferici e un ulteriore dose di nutrimento e idratazione.

Come avere i capelli lisci con i bigodini

Una chioma perfettamente liscia senza piastra può essere facilmente ottenuta anche utilizzando i bigodini. Sebbene siano spesso sottovalutati, non tutte sanno che non servono solo a creare ricci e onde morbide quali beach waves, ma possono sicuramente aiutare a rendere i capelli lisci in maniera efficace e relativamente rapida. Occorre utilizzare ovviamente bigodini di grandi dimensioni con un diametro tale da accogliere sezioni di capelli di modesta entità, modellandone la forma. In questo caso il bigodino andrà posizionato sotto la punta dei capelli e arrotolato fino a giungere in prossimità della radice, creando una leggera tensione. Ognuno andrà fissato poi con un semplice becco d’oca. Si concluderà la piega liscia utilizzando il phon a temperatura moderata per poi applicare un fluido lisciante finale che preservi l’effetto liscio.

Ottenere capelli lisci e disciplinati senza piastra è possibile: Amuri – Essenza e Passione dispone di prodotti per capelli professionali in grado di garantire uno styling sempre impeccabile e capelli sani, forti e in salute già dalle prime applicazioni. Richiedi subito maggiori informazioni e iscriviti alla newsletter. Subito per te uno sconto del 20% sul tuo primo ordine a prescindere dall’importo.

 

 

 

Scopri le Linee Amuri

Magazine Amuri

Share This