Capelli ricci: come lavarli, asciugarli e pettinarli correttamente

Capelli ricci: come lavarli, asciugarli e pettinarli correttamente

Capelli ricci, ecco alcuni consigli su come lavarli, asciugarli e pettinarli correttamente e quali prodotti utilizzare

Avere un diavolo per capello è molto più di un modo di dire per tutti coloro che hanno i capelli ricci, anche se in tanti amano questo tipo di capello e si rivolgono alle amiche o alla parrucchiera di fiducia chiedendo come fare i capelli ricci e come avere capelli ricci perfetti. Un’altra domanda molto comune è “come pettinare i capelli ricci”, “come lavarli”, “come asciugarli”.

Ecco allora per te i consigli di Amuri – Essenza e Passione per domare la tua chioma riccia e sfoggiarla con orgoglio in tutte le occasioni.

Come lavare i capelli ricci: consigli per lo shampoo

Non è del tutto falso che i capelli ricci siano i più difficili da gestire e tra quelli che hanno bisogno delle maggiori cure, ma soprattutto di prodotti molto idratanti e capaci di aiutare lo styling, definendo al meglio ogni singolo riccio. Tra questi ti segnaliamo la linea Anticrespo No-Fizz e in particolare lo Shampoo Idratante Anticrespo – No Fizz Hydrating Shampoo, perfetto per prendersi cura di te e dei tuoi ricci fin dalla fase del lavaggio, anche se hai i capelli ricci lunghi.

Ecco i nostri consigli su come lavare i capelli ricci:

  1. non fare lo shampoo tutti i giorni, dato che la chioma riccia non genera oli naturali come le altre chiome e, per questo, tende a diventare secca e crespa con facilità;
  2. lava i capelli solo 2-3 volte alla settimana e, nel caso tu abbia capelli ricci molto secchi, limitati ad 1 solo lavaggio settimanale;
  3. a volte basta cambiare piccole abitudini, come il modo di fare lo shampoo, per avere ricci perfetti o è sufficiente usare prodotti dedicati, idratanti e nutrienti a base di oli e burri naturali.

Come pettinare i capelli ricci, rendendoli soffici e disciplinati

Dopo aver lavato i tuoi capelli ricci con lo shampoo anticrespo di Amuri, è il momento di pettinarli. Anche in questo caso la nostra azienda viene in tuo aiuto per disciplinare anche il riccio più ribelle con la Maschera idratante Anticrespo – No Fizz Hydrating Mask, perfetta per i capelli sfibrati e indisciplinati.

Il nostro consiglio per pettinare i capelli ricci è, infatti, proprio quello di applicare una maschera nutriente ed idratante appropriata, noi vi proponiamo la Maschera Idratante Anticrespo NOFRIZZ AMURI, che elimina i nodi e rende soffici i capelli.

Dopo averla applicata, massaggia per bene e pettina i capelli partendo dalle punte con un pettine a denti larghi, azione da compiere solo una volta fino allo shampoo successivo.

Come asciugare i capelli ricci per uno styling perfetto

La fase di asciugatura del capello è fondamentale per avere ricci perfetti e per lo styling la scelta cadrà sicuramente su prodotti idratanti, delicati e senza alcool, proprio per evitare l’effetto crespo e la secchezza, che sono tra i principali problemi di chi ha questa tipologia di chioma.

Prima di asciugare i capelli ti consigliamo di utilizzare il Fluido Idratante Anticrespo – No-Fizz Hydrating Fluid da passare sui capelli umidi per ottenere ricci ben definiti, idratati e luminosi. Può essere usato quotidianamente anche su capelli asciutti dando sempre un aspetto più definito

Il consiglio in più per una chioma sempre perfetta? Non pettinare mai i capelli ricci o farlo solo prima dello shampoo, dato che usare il pettine su queste chiome asciutte aumenta l’effetto crespo. Per aggiustare le ciocche ribelli o uscire con “la testa in ordine” meglio passare le punte delle dita tra le ciocche, magari con l’aggiunta di una crema idratante.

Siamo sicuri che con i nostri consigli potrai sfoggiare sempre ricci perfetti, senza stress e senza preoccupazioni, anche grazie ai Prodotti Anticrespo della Linea Amuri.

Condividi questa pagina su
WhatsApp Facebook Pin It Twitter

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci su InstagramFacebook o WhatsApp e risponderemo alle tue domande. Connie e Loretta

30% di SCONTO
su LINEE COMPLETE
e BEAUTY ROUTINE

e spedizione GRATUITA
PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Scopri i nostri trattamenti

Leggi anche…

Come avere capelli lisci senza piastra?

Come avere capelli lisci senza piastra?

Come avere capelli lisci senza piastra?  Chi ama i capelli lisci sa che utilizzare in modo errato e continuo la piastra può ben presto rovinare la chioma con doppie punte e capelli che si spezzano. Esistono però dei trucchi per ottenere una perfetta capigliatura...

leggi tutto