Come avere capelli lisci senza piastra?

Come avere capelli lisci senza piastra?

Come avere capelli lisci senza piastra? 

Chi ama i capelli lisci sa che utilizzare in modo errato e continuo la piastra può ben presto rovinare la chioma con doppie punte e capelli che si spezzano. Esistono però dei trucchi per ottenere una perfetta capigliatura liscia, senza danneggiarli.

Vediamo come avere capelli lisci senza errori seguendo questi pratici consigli di Amuri, Essenza e Passione.

Capelli lisci e corposi perfetti anche senza piastra

Scopri i Trattamenti Liscianti Amuri >>

Il segreto di un capello liscio come dal parrucchiere è anche nell’asciugatura. Ma per agevolare questa fase è fondamentale dotarsi dei prodotti specifici per questa tipologia di capello, fin dal lavaggio. A tal proposito ti consigliamo lo shampoo lisciante della linea Smooth Control, che dona anche un effetto lucente e corposo, oltre ad un’elevata scorrevolezza grazie agli elementi che ne fanno parte.

Dopo aver sciacquato abbondantemente, tamponare i capelli ed applicare il trattamento Lisciante Amuri, pettinare e lasciare agire, successivamente risciacquare.

Capelli Lisci: Pre-Asciugatura

È sempre bene tamponare con un asciugamano i capelli, per eliminare l’acqua in eccesso: in questo modo si riduce il tempo di esposizione al calore del phon. A questo punto consigliamo di applicare sulla chioma il fluido senza risciacquo Smooth Control, per rendere immediatamente più liscio il capello. Mentre si utilizza il phon, è consigliabile aiutarsi con le dita, districando i capelli in verticale per iniziare già a lisciarli dall’attaccatura alle punte così da facilitare l’asciugatura con la spazzola

Capelli lisci: Brushing

In questa fase si utilizza una spazzola tonda con setole fitte, per ottenere un effetto liscio. Si comincia a lavorare ogni ciocca con la spazzola e il phon, avendo cura di usare il beccuccio in modo da ben indirizzare il getto d’aria su tutta la lunghezza del capello e le punte. Se si vuole ottenere un liscio chiodo si può utilizzare la piastra, ma solo sulle punte.

Capelli lisci: La ruota svedese

Si tratta di una tecnica un po’ vintage, utilizzata in passato, ma ancora attuale perché efficace! Si posiziona un bigodino sulla sommità del capo (il centro della ruota) e poi si “girano” i capelli ancora bagnati intorno alla testa, prima in un senso e poi nell’altro. Al termine, è possibile coprire la capigliatura con un foulard e indirizzare il getto d’aria calda del phon per asciugarla. Occorrono molte forcine per realizzarla e un po’ di pazienza, ma il risultato è garantito, senza piastra né spazzola!

Condividi questa pagina su
WhatsApp Facebook Pin It Twitter

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti per i tuoi capelli?

Chieici un consiglio su InstagramFacebook o WhatsApp saremo felisiccime di rispondere alle tue domande. Connie e Loretta

Scopri i nostri trattamenti

Finalmente!
L’estate é arrivata! Prenditi
cura dei tuoi capelli

Prima, durante e dopo l’esposizione solare, la linea solare Tria ti accompagnerà per tutta la bella stagione garantendoti capelli protetti, luminosi e morbidissimi!

protezione solare capelli

Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i 35€

Spedizione in tutta Italia

mediamente in 48 - 72 ore +info

Pagamento alla consegna

con un supplemento di 4,50€

w

Assistenza dedicata

Leggi anche…

Trattamento Cheratina, come scegliere quello più adatto

Trattamento Cheratina, come scegliere quello più adatto

Trattamento cheratina, da sempre amatissimo dalle donne, è un trattamento  che assicura capelli sani, splendenti ed estremamente luminosi, oltre che riparati in profondità sfruttando quelle che sono le proprietà benefiche della proteina alla base della struttura...

leggi tutto