Come avere capelli lisci senza piastra?
Chi ama i capelli lisci sa che utilizzare in modo errato e continuo la piastra può ben presto rovinare la chioma con doppie punte e capelli che si spezzano. Esistono però dei trucchi per ottenere una perfetta capigliatura liscia, senza danneggiarli.
Vediamo come avere capelli lisci senza errori seguendo questi pratici consigli di Amuri, Essenza e Passione.
Capelli lisci e corposi perfetti anche senza piastra
Scopri i Trattamenti Liscianti Amuri >>
Il segreto di un capello liscio come dal parrucchiere è anche nell’asciugatura. Ma per agevolare questa fase è fondamentale dotarsi dei prodotti specifici per questa tipologia di capello, fin dal lavaggio. A tal proposito ti consigliamo lo shampoo lisciante della linea Smooth Control, che dona anche un effetto lucente e corposo, oltre ad un’elevata scorrevolezza grazie agli elementi che ne fanno parte.
Dopo aver sciacquato abbondantemente, tamponare i capelli ed applicare il trattamento Lisciante Amuri, pettinare e lasciare agire, successivamente risciacquare.
Capelli Lisci: Pre-Asciugatura
È sempre bene tamponare con un asciugamano i capelli, per eliminare l’acqua in eccesso: in questo modo si riduce il tempo di esposizione al calore del phon. A questo punto consigliamo di applicare sulla chioma il fluido senza risciacquo Smooth Control, per rendere immediatamente più liscio il capello. Mentre si utilizza il phon, è consigliabile aiutarsi con le dita, districando i capelli in verticale per iniziare già a lisciarli dall’attaccatura alle punte così da facilitare l’asciugatura con la spazzola
Capelli lisci: Brushing
In questa fase si utilizza una spazzola tonda con setole fitte, per ottenere un effetto liscio. Si comincia a lavorare ogni ciocca con la spazzola e il phon, avendo cura di usare il beccuccio in modo da ben indirizzare il getto d’aria su tutta la lunghezza del capello e le punte. Se si vuole ottenere un liscio chiodo si può utilizzare la piastra, ma solo sulle punte.
Capelli lisci: La ruota svedese
Si tratta di una tecnica un po’ vintage, utilizzata in passato, ma ancora attuale perché efficace! Si posiziona un bigodino sulla sommità del capo (il centro della ruota) e poi si “girano” i capelli ancora bagnati intorno alla testa, prima in un senso e poi nell’altro. Al termine, è possibile coprire la capigliatura con un foulard e indirizzare il getto d’aria calda del phon per asciugarla. Occorrono molte forcine per realizzarla e un po’ di pazienza, ma il risultato è garantito, senza piastra né spazzola!