Come rendere la tua barba curata e morbida?

Come rendere la tua barba curata e morbida?

Come rendere la tua barba curata e morbida

Lo stile è assolutamente personale e su questo nulla da eccepire. C’è l’uomo che ama la barba corta che si intravede appena e c’è chi invece non aspetta altro che vederla ogni mese più lunga. Qualsiasi siano però i tuoi gusti personali, una cosa è certa: la barba deve essere curata e morbida. Vediamo come fare, seguendo questi semplici consigli e utilizzando i prodotti giusti per essere impeccabili.

3 consigli semplici ma efficaci per una barba perfetta

Una barba bella e curata dona fascino al viso e contribuisce a definire il look e lo stile di un uomo. A patto che, oltre ad essere perfetta dal punto di vista estetico, sia anche morbida al tatto.

Ecco allora 3 consigli da seguire per renderla curata e piacevole da accarezzare.

Detergere viso e barba

Lavare il viso è un gesto quotidiano che assume ancora più importanza in presenza della barba. Questo perché solo una pelle pulita e ben idratata favorisce la bellezza e la crescita della barba. il consiglio è di utilizzare un detergente specifico, per eliminare le impurità.

La barba merita però un trattamento riservato, da effettuare almeno due volte alla settimana. Innanzitutto è indispensabile utilizzare lo shampoo nutriente oppure alla cheratina per chi ha il pelo sottile. se la barba è dura, meglio aggiungere un po’ di balsamo, prima dell’ultimo risciacquo oppure la lozione riparatrice idratante.

Pettinare e spazzolare

Anche questa è un’operazione da svolgere nel quotidiano, per chi desidera una barba ordinata, liscia e vaporosa. Per agevolare l’operazione si può utilizzare uno spray lisciante anticrespo e passare poi un pettine oppure per una piccola spazzola a base larga.

Idratare la barba ogni giorno

Meglio optare per l’utilizzo di una crema idratante tutti i giorni e non solo dopo aver passato il trimmer. Solo con cure quotidiane infatti la barba si ammorbidisce e i peli non crescono duri e ispidi. La crema ha il vantaggio di mantenere pelle e barba profumate per ore.

A casa, ogni tanto è bene fare un impacco con l’olio di mandorla, di jojoba oppure avocado, evitando magari quello d’oliva troppo grasso anche per il viso.

Condividi questa pagina su
WhatsApp Facebook Pin It Twitter

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti per i tuoi capelli?

Chieici un consiglio su InstagramFacebook o WhatsApp saremo felisiccime di rispondere alle tue domande. Connie e Loretta

15% di SCONTO

PRIMO ORDINE, ISCRIVITI

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scopri i nostri trattamenti

Promo Lozione + Maschera

Acquista la Lozione e la Maschera alla cheratina

Più vitalità fin da subito!

Capelli più idratati

Capelli più forti

Azione ristrutturante immediata

Più struttura alla fibracapillare

Maggiore pettinabilità

45,80 29,00

27 disponibili

Leggi anche…

Beauty routine per una barba perfetta

Beauty routine per una barba perfetta

Beauty routine per una barba perfetta C’è l’uomo che la predilige folta e lunga, chi invece ha un approccio più minimal. Al di là delle preferenze personali, quel che è certo è che bisogna prendersi sempre cura della propria barba con delle azioni quotidiane. Vediamo...

leggi tutto
Beauty Uomo: le tendenze barba 2020

Beauty Uomo: le tendenze barba 2020

La barba è un dettaglio a cui l’uomo non rinuncia facilmente. Beh, e come biasimarlo: in fin dei conti si tratta dell’accessorio per eccellenza, capace di sottolineare la personalità e di conferire quel look audace a chi la possiede. E anche per quest’anno la barba si...

leggi tutto