Il sole fa bene ai capelli? Ecco 4 regole fondamentali da sapere ed applicare

Il sole fa bene ai capelli? Ecco 4 regole fondamentali da sapere ed applicare

Il sole fa bene ai capelli? L’esposizione ai raggi solari è causa di non pochi danni alla salute dei capelli.

Quanti problemi alla nostra chioma e al cuoio capelluto in estate: secchezza e disidratazione, caduta dei capelli ed invecchiamento precoce, opacità e indebolimento (per approfondire leggi gli articoli Protezione solare per capelli, perché è importante? e Protezione solare dei capelli e del cuoio capelluto), ma esistono anche dei benefici dell’esposizione solare per i nostri capelli?

Ebbene sì, esporsi al sole può essere vantaggioso per la nostra chioma. E allora possiamo esporre le nostre amate chiome al sole cocente dell’estate senza pensieri?
ATTENZIONE, i danni provocati dai raggi UV sono maggiori rispetto ai benefici regalati dal sole e la prima regola per mantenere in salute i nostri capelli è la protezione solare da applicare prima, durante e dopo l’esposizione solare e per tutta la stagione.

È importante seguire una beauty routine solare che ci protegga quotidianamente dai raggi UV e dagli agenti che danneggiano il capello e il cuoio capelluto, come la salsedine, il cloro, i lavaggi frequenti e il sudore.

Con i tre prodotti della linea TRíA AMURI, ovvero il riparatore solare bifasico, lo shampoo solare e la maschera solare, il capello è altamente protetto e può godersi senza pensieri il sole, il mare e l’estate traendone addirittura vantaggio (scopri la beauty routine dell’estate di Amuri).

Esporre i capelli al sole: quali sono i benefici

Solo se il capello è protetto con prodotti solari specifici e l’esposizione solare è moderata e controllata, allora il sole può regalare dei benefici alla nostra chioma, scopriamo quali.

Prendere il sole tutti i giorni, ben protetti e con moderazione, può prevenire la caduta dei capelli: le cellule epiteliali che fanno crescere i capelli sono infatti altamente sensibili ai raggi UV.

La luce del sole favorisce la produzione di vitamina D, che a sua volta stimola la crescita dei capelli, per cui esporre i capelli al sole con prudenza, può donare una chioma più lunga.

Possono godere di un ulteriore vantaggio dell’esposizione solare, i capelli grassi, grazie all’azione del sole che riequilibra la produzione eccessiva di sebo del cuoio capelluto.

Esporsi al sole: 4 regole fondamentali per trarne il massimo vantaggio.

Per godere dei benefici dell’esposizione solare è necessario seguire alcune semplici regole, vediamo quali.

  1. non esporsi al sole diretto nelle ore più calde e preferire luoghi ombreggiati quando il sole è a picco, o in alternativa indossare un cappello in fibre naturali;
  2. al mare o in piscina godersi il sole sotto l’ombrellone soprattutto nelle ore più calde;
  3. preferire l’esposizione al sole diretto dalle prime ore del mattino fino alle 11 e di pomeriggio dopo le 16;
  4. prendersi cura e proteggere quotidianamente i capelli con la linea di solari TRíA di Amuri.

Godiamoci l’estate e il sole con AMURI!

Condividi questa pagina su
WhatsApp Facebook Pin It Twitter

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti per i tuoi capelli?

Chieici un consiglio su InstagramFacebook o WhatsApp saremo felisiccime di rispondere alle tue domande. Connie e Loretta

Scopri i nostri trattamenti

Finalmente!
L’estate é arrivata! Prenditi
cura dei tuoi capelli

Prima, durante e dopo l’esposizione solare, la linea solare Tria ti accompagnerà per tutta la bella stagione garantendoti capelli protetti, luminosi e morbidissimi!

protezione solare capelli

Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i 35€

Spedizione in tutta Italia

mediamente in 48 - 72 ore +info

Pagamento alla consegna

con un supplemento di 4,50€

w

Assistenza dedicata

Leggi anche…

UVA e UVB: i danni sui capelli e sul cuoio capelluto

UVA e UVB: i danni sui capelli e sul cuoio capelluto

Raggi UVA e UVB cosa sono? I raggi ultravioletti, si sa, sono i nemici principali della salute della pelle, ma danneggiano anche i capelli e il cuoio capelluto (leggi a proposito Protezione solare per capelli, perché è importante? e Protezione solare dei capelli e del...

leggi tutto
Protezione solare per capelli fai da te? Meglio evitarla

Protezione solare per capelli fai da te? Meglio evitarla

Protezione solare per capelli fai da te, possiamo fidarci? Proteggere i nostri capelli durante l’esposizione solare è di primaria importanza e Amuri lo ripete da sempre (leggi gli articoli Protezione solare per capelli, perché è importante? e Protezione solare dei...

leggi tutto