Amuri Linea No-Fizz: i capelli crespi non saranno più un problema

Amuri Linea No-Fizz: i capelli crespi non saranno più un problema

I capelli crespi rappresentano una problematica piuttosto frequente che generalmente tende a colpire in maniera analoga capelli lisci o mossi così come sottili o spessi, questo poiché il crespo ha origine dalla scarsa vitalità del capello, dovuta a fattori differenti: meccanici, termici o ambientali. Tuttavia i capelli che maggiormente tengono ad apparire crespi sono quelli ricci, più in generale quelli aridi e secchi.

Tale condizione dipende da un’insufficiente idratazione che induce la chioma ad assorbire l’umidità presente nell’aria: in questo modo le cuticole, il naturale rivestimento del capello, tendono a sollevarsi, provocando il temutissimo “effetto crespo”, condizione che oltre a pregiudicare l’estetica della chioma, rende lo styling difficile da realizzare e poco duraturo. Fortunatamente il settore cosmetico dedicato all’haircare ha fatto passi da gigante ed è facile ricorrere a efficaci rimedi costituiti da prodotti professionali per capelli crespi in grado di disciplinare, fronteggiando il problema con successo.

Capelli crespi cause

Tra le principali cause che determinano i capelli secchi e crespi compare senza dubbio l’umidità ambientale, resa più intensa durante la stagione autunnale e invernale dove gestire la chioma diventa una vera “impresa titanica”. Da non sottovalutare poi l’assenza di proteine e una scarsa idratazione a carico della fibra capillare, entrambi fattori spesso determinati da un’alimentazione scorretta così come da pratiche eccessivamente stressanti per i capelli. Un esempio?

Sole, cloro, salsedine, lavaggi troppo frequenti che possono intaccare l’equilibrio della struttura del capello, così come lo scarso utilizzo di maschere, balsami e impacchi in grado di idratare e nutrire in profondità la chioma. Ovviamente anche lo stress meccanico così come quello termico e chimico, influiscono in maniera negativa sulla bellezza del capello che, se esposto a colorazioni chimiche frequenti e aggressive e all’utilizzo smodato di piastre, ferri e arricciacapelli o comunque sottoposto ad alte temperature, appare ovviamente crespo, sfibrato e carente di luminosità, vitalità e brillantezza.

Capelli crespi rimedi

Se i capelli appaiono crespi, gonfi e ingestibili, sfibrati e rovinati è importante seguire scrupolosamente e con estrema costanza una routine specifica in grado di arginare efficacemente il problema ripristinando una corretta idratazione così come fornendo il nutrimento necessario a mantenere la chioma in salute, arginando di conseguenza il fastidioso effetto crespo.

L’utilizzo di prodotti professionali per capelli crespi quali shampoo, conditioner, maschere e leave-in ad esempio, rappresenta una delle pratiche sicuramente più efficaci nel trattare tale problematica. Tuttavia è necessario proteggere la chioma dagli agenti atmosferici, termici e chimici che possono comunque danneggiarla pregiudicandone la salute e la naturale bellezza. Meglio dunque evitare il più possibile luoghi eccessivamente caldi o al contrario umidi, limitare l’utilizzo di piastre e asciugacapelli a calore troppo elevato, moderandone la temperatura e prediligendo trattamenti chimici e colorazioni prive di agenti sintetici troppo aggressivi, generalmente deleteri per ogni tipologia di capello.

Trattamenti anti crespo per capelli

Capelli crespi prodotti migliori

Amuri – Essenza e Passione propone la nuova linea No-Frizz, pensata specificatamente per ridurre sensibilmente l’effetto crespo apportando nutrimento e idratazione. Adatta a ogni tipo di capello, da riccio a liscio è caratterizzata dallo Shampoo No-Frizz Idratante Anticrespo che, grazie alla presenza di attivi di origine naturale quali Olio di Abissinia, Estratto di Orchidea e Proteine della soia quaternizzate, nutre in profondità la fibra capillare, distendendola e offrendo una marcata azione disciplinante a partire dalla detersione.

La routine di bellezza prosegue poi con la Maschera No-Frizz Idratante Anticrespo che, con la sua texture cremosa e fondente avvolge il capello umido permettendo alla fibra di beneficiare delle proprietà dell’Olio di Argan, di Lino e Glicerina che costituiscono la formula e che conferiscono corpo, docilità al pettine e luminosità. A completare il tutto Il Fluido No-Frizz Idratante Anticrespo, un efficace trattamento senza risciacquo che disciplina e illumina la chioma, promuovendo la durata della piega. I capelli crespi da oggi non saranno più un problema!

Desideri mettere alla prova tutte le referenze Amuri – Essenza e Passione? Iscriviti alla newsletter per fruire di uno sconto immediato del 20% sul tuo primo ordine.

Scopri i nostri trattamenti

Leggi anche…

Capelli Sfibrati? Cause, rimedi e come curarli

Capelli Sfibrati? Cause, rimedi e come curarli

Come curare i capelli sfibrati I capelli sfibrati e secchi appaiono spenti, opachi, assottigliati, disidratati e molto spesso aggrovigliati. In alcuni casi, un taglio netto sulle lunghezze è l’unica alternativa veloce per porre rimedio ad una chioma ormai rovinata,...

leggi tutto