Protezione solare dei capelli e del cuoio capelluto

Protezione solare dei capelli e del cuoio capelluto

L’esposizione ai raggi UV danneggia non solo il capello ma anche il cuoio capelluto.
Ecco i consigli di AMURI per proteggerci.

Nell’articolo precedente Protezione solare per capelli. Perché è importante? abbiamo visto quali sono i danni provocati ai capelli dall’esposizione solare, dal cloro, dal calore e quali consigli seguire per proteggere la nostra chioma. Oltre ai capelli, anche il cuoio capelluto, ovvero la cute della testa, è a rischio durante l’esposizione solare.

I danni al cuoio capelluto esposto al sole

Le scottature della pelle possono interessare il cuoio capelluto. Se non è protetta adeguatamente dai raggi UV, la cute della nostra testa può scottarsi come succede alla nostra pelle. Un’esposizione solare frequente rende il cuoio capelluto più invecchiato e di conseguenza maggiormente esposto a gravi disturbi, come il melanoma.
Inoltre l’esposizione ai raggi solari UV può compromettere l’attività dei bulbi piliferi provocando l’indebolimento e la caduta dei capelli.

Come proteggere il cuoio capelluto dall’esposizione solare?

Un primo naturale fattore di protezione del cuoio capelluto sono i capelli sani e forti. Avere una chioma idratata e nutrita protegge in buona parte il cuoio capelluto durante l’esposizione solare.
Un’ulteriore protezione si può avere con l’utilizzo di un cappello in fibre naturali, preferibilmente di colore chiaro.

Ma come prendersi cura del cuoio capelluto per ottenere la massima protezione?

Durante l’estate è fondamentale utilizzare prodotti specifici per la protezione del capello e del cuoio capelluto.
AMURI ha dato vita alla linea TRIA studiata per ottenere la massima protezione dai raggi UV e da tutti gli agenti che possono causare danni alla nostra chioma durante l’estate. Lo shampoo solare e la maschera solare a base di cheratina e olio di argan e il riparatore bifasico con carota e limone sono gli alleati perfetti per un’estate protetta.

Condividi questa pagina su
WhatsApp Facebook Pin It Twitter

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti per i tuoi capelli?

Chieici un consiglio su InstagramFacebook o WhatsApp saremo felisiccime di rispondere alle tue domande. Connie e Loretta

Scopri i nostri trattamenti

Finalmente!
L’estate é arrivata! Prenditi
cura dei tuoi capelli

Prima, durante e dopo l’esposizione solare, la linea solare Tria ti accompagnerà per tutta la bella stagione garantendoti capelli protetti, luminosi e morbidissimi!

protezione solare capelli

Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i 35€

Spedizione in tutta Italia

mediamente in 48 - 72 ore +info

Pagamento alla consegna

con un supplemento di 4,50€

w

Assistenza dedicata

Leggi anche…

UVA e UVB: i danni sui capelli e sul cuoio capelluto

UVA e UVB: i danni sui capelli e sul cuoio capelluto

Raggi UVA e UVB cosa sono? I raggi ultravioletti, si sa, sono i nemici principali della salute della pelle, ma danneggiano anche i capelli e il cuoio capelluto (leggi a proposito Protezione solare per capelli, perché è importante? e Protezione solare dei capelli e del...

leggi tutto
Protezione solare per capelli fai da te? Meglio evitarla

Protezione solare per capelli fai da te? Meglio evitarla

Protezione solare per capelli fai da te, possiamo fidarci? Proteggere i nostri capelli durante l’esposizione solare è di primaria importanza e Amuri lo ripete da sempre (leggi gli articoli Protezione solare per capelli, perché è importante? e Protezione solare dei...

leggi tutto