Protezione solare per capelli fai da te? Meglio evitarla

Protezione solare per capelli fai da te? Meglio evitarla

Protezione solare per capelli fai da te, possiamo fidarci?

Proteggere i nostri capelli durante l’esposizione solare è di primaria importanza e Amuri lo ripete da sempre (leggi gli articoli Protezione solare per capelli, perché è importante? e Protezione solare dei capelli e del cuoio capelluto), ma come proteggerli? Possiamo affidarci al fai da te? O è meglio evitarlo?

Preparare in casa una lozione o un prodotto solare per capelli sembrerebbe una cosa molto semplice: basta spulciare in internet e si trovano tantissime ricette a base di prodotti naturali come l’olio di cocco, l’olio di jojoba o l’olio di mandorle che miscelati con altri ingredienti sempre naturali danno vita a spray che dovrebbero proteggere i capelli. Ma è davvero così?

Le lozioni fai da te seppur naturali sono davvero protettive per la nostra chioma?
La risposta è ASSOLUTAMENTE NO!!

È vero che l’utilizzo di certi ingredienti può avere un effetto benefico su capelli e cuoio capelluto, ma un conto è l’idratazione e il nutrimento della chioma, un conto è la protezione dai raggi UV.

Protezione solare per capelli fai da te: perché evitarla

Fare in casa un prodotto solare può sembrare una buona idea per risparmiare, ma in realtà non è così, in quanto gli ingredienti che servono sono molteplici e con costi che spesso non sono irrisori, per cui meglio acquistare un buon prodotto solare come quelli della linea TRíA di AMURI (scopri la beauty routine dell’estate di Amuri).

Inoltre è necessario evitare il fai da te in quanto i prodotti creati in casa non ci proteggono dai raggi UVA e UVB che danneggiano i capelli e il cuoio capelluto creando danni anche a lungo periodo. Per proteggere la chioma durante l’esposizione solare è necessario utilizzare prodotti con un filtro solare capace di schermare i raggi UV. Questo filtro può essere fisico o chimico. In particolare i filtri fisici, come zinco, magnesio e carbonato riflettono la luce del sole, quelli chimici depotenziano l’azione dei raggi UV.

Attenzione! Non basta però aggiungere un filtro fisico per rendere schermante un prodotto fai da te, in quanto servirebbero tecnologie avanzate per testare il prodotto e il suo grado di protezione e ciò è impossibile farlo a casa. L’utilizzo di prodotti non testati mette a rischio la nostra salute e può provocare danni e reazioni incontrollate.

Il consiglio di Amuri dunque è di non lasciarsi tentare dal prodotto fai da te in quanto non è in grado di proteggerci veramente. Affidiamo i nostri capelli a chi ha competenza e ai prodotti della linea TRíA ( lo spray bifasico, lo shampoo e la maschera solare) che garantiscono un’estate protetta dal sole.

 

 

Condividi questa pagina su
WhatsApp Facebook Pin It Twitter

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti per i tuoi capelli?

Chieici un consiglio su InstagramFacebook o WhatsApp saremo felisiccime di rispondere alle tue domande. Connie e Loretta

Scopri i nostri trattamenti

Finalmente!
L’estate é arrivata! Prenditi
cura dei tuoi capelli

Prima, durante e dopo l’esposizione solare, la linea solare Tria ti accompagnerà per tutta la bella stagione garantendoti capelli protetti, luminosi e morbidissimi!

protezione solare capelli

Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i 35€

Spedizione in tutta Italia

mediamente in 48 - 72 ore +info

Pagamento alla consegna

con un supplemento di 4,50€

w

Assistenza dedicata

Leggi anche…

UVA e UVB: i danni sui capelli e sul cuoio capelluto

UVA e UVB: i danni sui capelli e sul cuoio capelluto

Raggi UVA e UVB cosa sono? I raggi ultravioletti, si sa, sono i nemici principali della salute della pelle, ma danneggiano anche i capelli e il cuoio capelluto (leggi a proposito Protezione solare per capelli, perché è importante? e Protezione solare dei capelli e del...

leggi tutto